Responsabile di Servizio Centri Educativi per Minori Piacenza

Gruppo Coopselios Piacenza Italia Educativo In presenza
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Coopselios si prende cura dei bisogni delle persone e delle loro famiglie, offrendo molteplici e diversificati servizi che rispondono efficacemente alle necessità che si presentano in ambito sociale, sanitario, assistenziale ed educativo nel corso della vita di ogni persona.

Ogni giorno, grazie all'esperienza e lavoro di oltre 3.000 professionisti ,Coopselios offre i propri servizi a circa 6.500 persone in 8 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Liguria, Toscana, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia)

Alla solidità e affidabilità proprie di una grande azienda si affianca la responsabilità sociale di una organizzazione no-profit. Etica del lavoro, parità di genere, sicurezza sul lavoro: la nostra attenzione su questi temi è massima. L'attenzione alla persone ci spinge a valorizzare chi lavora con noi investendo su professionalità e competenze, offrendo percorsi di formazione, opportunità di crescita professionale, iniziative per incrementare il benessere lavorativo e progetti di welfare per supportare il work-life balance.

Posizione

Responsabile di Servizio cui affidare la gestione e la guida dei servizi per la Tutela Minori da noi gestiti nel territorio del distretto di ponente della provincia di Piacenza, in collaborazione con l’ ASP del territorio. Il servizio comprende la gestione di centri educativi e servizi territoriali rivolti a minori seguiti dai servizi sociali del territorio.

I compiti principali assegnati al responsabile di servizio sono i seguenti:


  • coordina le attività con attenzione ai progetti educativi individualizzati;
  • coordina il personale educativo impiegato nei servizi per minori (centri educativi e servizi territoriali);
  • cura il raccordo con ASP locale;
  • è disponibile ai contatti periodici con tutti i soggetti coinvolti ( Scuola, Comune, ASL, famiglie) e concorre alla costruzione di una "rete" significativa tra le agenzie educative del territorio;
  • gestisce i servizi aggiuntivi di trasporto e pulizia;
  • gestisce il budget assegnato

fascia oraria: dalle 9,30/10,00 alle 17,30/18,00, sede di lavoro Borgonovo Val Tidone

Requisiti

  • Essere in possesso di uno delle seguenti titoli di studio: Laurea in Scienze dell’educazione, in Pedagogia, in Servizio sociale, in psicologia
  • Aver maturato un'esperienza Lavorativa nel ruolo specifico di Coordinatore di servizi nell'area minori/famiglie di almeno 4 anni .
  • Possedere una forte componente di coordinamento di persone e/o processi

Altre informazioni

COSA OFFRIAMO:


Contratto a tempo indeterminato, Full Time a 38 Ore settimanali

Inquadramento coerente a funzioni di coordinamento del contratto delle cooperative sociali

Retribuzione commisurata all'esperienza maturata